Plumcake al limone
Fare un plumcake al limone è molto semplice e facile. Basta solo seguire alcuni passaggi per ottenere una pietanza succosa e piena di sapore che non lascia nessuno indifferente. Il suo sapore è imbattibile e piace a tutti, dai più piccoli per i quali rappresenta un’ottima merendina da portare a scuola, ai più grandi: niente di meglio di un plumcake al limone per uno spuntino veloce a metà mattinata a o nel cuore del pomeriggio. Scopri come preparare il plumcake al limone con i passaggi della nostra ricetta.

- DIFFICOLTÀ: BASSA
- VINO: PROSECCO
- DOSI: 8
- CUCINA REGIONALE: -
- TEMPO: 10 min di preparazione50 min di cottura
- COSTO: BASSO
Oppure ti potrebbero interessare
Ingredienti
- Uova 5
- Farina 350 g
- Lievito 2 cucchiaini
- Burro 250 g
- Zucchero 250 g
- Limone 1
- Sale q.b.
Preparazione
-
In una ciotola mescolate il burro o la margarina, con lo zucchero e un pizzico di sale e sbattete fino a ottenere una miscela cremosa. Poi aggiungete le uova una alla volta.
-
Aggiungete la farina con il lievito e la scorza di 1 limone mescolando bene per una massa omogenea, poi versate tutto in uno stampo imburrato e infarinato.
-
Mettete nel forno precedentemente riscaldato a 180 ° per circa 50 minuti e aiutandovi con uno stuzzicadenti (infilato al centro deve uscire pulito) controllate la cottura.
-
Una volta fatto, estraetelo dallo stampo e cospargetelo di zucchero a velo servendolo immediatamente.