Buonissimo
Seguici

Panettone ripieno al mascarpone

Il panettone ripieno di mascarpone è una validissima soluzione per personalizzare il tuo dolce di Natale preferito. La crema al mascarpone, infatti, è buona, gustosa e capace di dare un tocco originale e decisamente gustoso, l’ideale per ravvivare e rendere appetibile quel panettone messo per troppo tempo da parte, oppure semplicemente per rendere ancor più frizzante le tue feste. Scopri come preparare il panettone ripieno di mascarpone con la nostra ricetta pratica e veloce.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Panettone ripieno al mascarpone
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Moscato d’Asti DOCG
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 8 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 10 min di preparazione 2h di raffreddamento
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Crema d’uovo

    In una terrina piuttosto capiente montate gli albumi a neve insieme allo zucchero, fino a ottenere un composto chiaro e dall'aspetto spumoso.

  2. Mascarpone

    Aggiungete il mascarpone e il cognac e fate amalgamare per bene gli ingredienti. Al posto del cognac potete anche utilizzare del caffè.

  3. Panettone calotta

    Togliete la calotta a un panettone e svuotatelo dell'interno, facendo attenzione a lasciare un centimetro di mollica in prossimità della base e dei bordi.

  4. Panettone ripieno di mascarpone

    Unite la crema al mascarpone insieme alla mollica fatta a cubetti e farcite poi l'interno del panettone aiutandovi con le mani e un cucchiaio. Fate raffreddare in frigo per un paio d'ore.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla