BUONISSIMO
Seguici

Patate arrosto alle erbe aromatiche

La scelta della patata in questione è un elemento cardine per la buona riuscita della ricetta. Quella a pasta gialla, soda, compatta e poco farinosa, è sicuramente una garanzia. Il taglio a barchetta – o a spicchi, che dir si voglia – deve mantenere una misura non eccessivamente spessa perché la cottura risulti uniforme sia all’esterno che all’interno. A tutto il resto, beh, ci pensano le erbette aromatiche, la farina di mais e il tocco di paprica dolce…

CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Patate arrosto alle erbe aromatiche
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • VINO: -
  • DOSI: 4
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 10 g di preparazione20 min di cottura
  • COSTO: BASSO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. 001

    Lavate bene le patate e tagliatele a barchetta senza eliminare la buccia.

  2. 002

    Trasferitele in una boule e aggiungete una pizzicata generosa di sale, un cucchiaio di farina di mais, l’aglio, la paprica e tutte le erbette aromatiche, rosmarino, origano, salvia, prezzemolo. Quindi irrorate con un giro d’olio extravergine.

  3. 003

    Mescolate gli ingredienti e versateli in una teglia da forno. Cuocete a 200 gradi per circa 20 minuti in forno statico. Togliete le patate quando saranno ben dorate.

Consigli

Come alternativa alla patata a pasta gialla, potete scegliere quella rossa che per la sua compattezza, tiene benone la cottura al forno.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963