Buonissimo
Seguici

Pandoro farcito con mascarpone e nutella

Se sei in cerca di un modo per personalizzare e rendere ancor più gustoso, stuzzicante e accattivante il tuo Natale lo hai trovato: prova a far diventare unico e originale il tuo pandoro, porta in tavola per il cenone o per il pranzo del 25 un pandoro farcito con mascarpone e nutella. Bastano venti minuti per creare questa prelibatezza, in cui il candore del mascarpone e il gusto intenso della crema spalmabile alle nocciole si fondono con la soffice fragranza del dolce di Natale per eccellenza (insieme al panettone). Scopri come preparare il pandoro farcito con mascarpone e nutella.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Pandoro farcito con mascarpone e nutella
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Trento Spumante DOC Metodo Classico
  • COSTO: Medio
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 8 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 20 min di preparazione 1h di raffreddamento
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Uova zucchero composto

    Tagliate il pandoro a fette e avvolgetelo nella carta, poi preparate la crema sbattendo in una terrina tuorli e zucchero, aggiungendo un po' per volta il cognac, il mascarpone e mescolando per bene.

  2. Albumi

    Montate gli albumi a neve e aggiungete a poco a poco la crema bianca a quella di mascarpone. Una volta versato tutto il bianco d'uovo sul mascarpone, fate raffreddare in frigo per almeno un'ora.

  3. Pandoro mascarpone e nutella

    Scaldate la nutella a bagnomaria, quindi farcite fetta per fetta con uno strato di crema al mascarpone e un altro di nutella. Date una spolverata di zucchero a velo su ogni fetta prima di servire in tavola.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla