Seguici

Muffin integrali senza zucchero con mela e cannella

Questi muffin non solo sono un’esplosione di sapori autunnali, ma sono anche straordinariamente morbidi e saporiti. L’uso di farina integrale li rende ricchi di fibre, mentre la mela fornisce una dolcezza naturale e la cannella aggiunge un caldo profumo speziato. Non dovrete più preoccuparvi dello zucchero!

Preparatevi a far colazione o a gustare un dolcetto pomeridiano senza sensi di colpa. Questi muffin saranno la vostra salvezza quando avrete bisogno di qualcosa di dolce ma sano. Ma basta perdere tempo. Siete pronti per un’esperienza culinaria che coniuga gusto e salute? Cominciamo a cucinare!

Vota:
CHE VOTO DAI?
3.5 Grazie per aver votato!
Muffin integrali senza zucchero con mela e cannella
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Vermentino di Sardegna DOC
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 6 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 15 min di preparazione25 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. mele

    Preriscaldate il forno a 180°C. Nel frattempo, sbucciate le mele, tagliatele a cubetti e mettetele in una ciotola con il succo di limone per evitare che anneriscano.

  2. impasto

    In un'altra ciotola, mescolate la farina con il lievito e la cannella. In un terzo recipiente, sbattete le uova con l'olio e il dolcificante.
    Unite il composto di uova e olio a quello di farina, mescolate bene. Aggiungete poi le mele e mescolate fino a ottenere un impasto omogeneo.

  3. teglia

    Distribuite l'impasto in 12 stampini per muffin, riempiendoli per circa 2/3. Infornate e cuocete per circa 25 minuti, o fino a quando i muffin saranno dorati e un stuzzicadenti inserito al centro ne uscirà pulito.

  4. muffin

    Distribuite l'impasto in 12 stampini per muffin, riempiendoli per circa 2/3. Infornate e cuocete per circa 25 minuti, o fino a quando i muffin saranno dorati e un stuzzicadenti inserito al centro ne uscirà pulito.
    Lasciate raffreddare i muffin prima di sformarli. Se volete, potete spolverarli con un po' di cannella prima di servirli.

Domande frequenti

Cosa abbinare ai muffin integrali senza zucchero con mela e cannella?

I muffin integrali senza zucchero con mela e cannella possono essere gustati con un caffè o un tè nero, per un contrasto di sapori che esalta il gusto del dolce.

Posso usare altri tipi di frutta per i muffin?

Certo, potete usare qualsiasi tipo di frutta preferiate per i muffin. Pere, banane o frutti di bosco sono solo alcune delle opzioni possibili. Ricordatevi solo di aggiustare la quantità di dolcificante in base alla dolcezza della frutta scelta.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla