Buonissimo
Seguici

Muffin alla Nutella

Muffin alla Nutella, in altre parole un capriccio di dolcezza dalla bontà infinita. I muffin, infatti, sono fra i dolcetti più amati in assoluto ma se ci si aggiunge anche il sapore inebriante e irresistibile della Nutella si otterrà un mix imbattibile. Facili da preparare e per qualsiasi occasione, i muffin alla Nutella sono una soluzione ideale per una colazione, una merenda o un dessert a cui è davvero difficile dire di no, sia per i grandi che per i più piccoli. Scopri come realizzarli in modo pratico e veloce con la nostra ricetta.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Muffin alla Nutella
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Moscato d’Asti DOCG
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 12 Persone
  • CALORIE: 327 kcal
  • TEMPO: 30 min di preparazione20 min di cottura
VALORI NUTRIZIONALI PER PEZZO
Energia 327 kcal
Carboidrati 41,2 g
di cui zuccheri 28,3 g
Proteine 3,9 g
Grassi 16,2 g
di cui saturi 7,7 g
Fibre 1,2 g
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Stampi per muffin

    Preriscaldate il forno a 180 gradi e preparate uno stampo per 12 muffin. All'interno aggiungere un po' di burro in modo che non si attacchino i pezzi di carta che trasportano i muffin.

  2. Farina setacciata

    Setacciate la farina e aggiungete il lievito, mentre in una ciotola con l'aiuto del frullatore unite il burro, lo zucchero e l'aroma alla vaniglia fino a ottenere una crema liscia.

  3. Muffin

    Aggiungete le uova una alla volta al mix precedente, poi aggiungere la farina setacciata. Mettete l'impasto dei muffin negli stampi senza riempire fino all'orlo.

  4. Muffin alla Nutella

    Cuocete per 20 minuti o fino a quando non si nota la parte superiore dorata. Sfornate e lasciate intiepidire i muffin per 20 minuti, quindi con una siringa da pasticciere iniettate Nutella al centro del muffin.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla