Buonissimo
Seguici

Frittelle di riso al cioccolato

Le frittelle di riso al cioccolato sono adatte a diverse occasioni, ma trovano il loro posto ideale come dessert in pranzi, cene informali oppure spuntino tra un pasto e l’altro. La loro dolcezza e la combinazione unica di texture le rendono un’opzione versatile che può essere apprezzata in varie situazioni. Non appartenendo a una specifica regione o parte del mondo, le frittelle di riso al cioccolato sono una creazione culinaria globale, influenzata dalla creatività di chef e appassionati di cucina vegana.

La loro popolarità è cresciuta con l’aumento dell’interesse per la cucina a base vegetale, offrendo una variante saporita e golosa senza ingredienti di origine animale. La stagionalità di questo dolce è piuttosto neutra, rendendolo adatto a tutto l’anno, magari servito caldo e appena preparato durante le uggiose giornate invernali, freddo e più leggero in estate. La preparazione prevede una pastella a base di riso, farina, zucchero e lievito, combinata con cioccolato vegano, che poi viene fritta fino a raggiungere una consistenza croccante all’esterno e soffice all’interno. Infine, è possibile portare a tavola questa ricetta vegana con glassata e scaglie di cioccolato oppure una spolverata di zucchero a velo. Cosa aspettate? Stupite i vostri ospiti e deliziate il loro palato con queste gustose frittelle di riso al cioccolato.

Vota:
CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
frittelle-di-riso-al-cioccolato
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: -
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 20 min di preparazione10 min di riposo15 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. riso

    Cuocete il riso e lasciatelo raffreddare completamente. In una ciotola, mescolate le farine, lo zucchero, il lievito in polvere e il sale. Aggiungete il riso cotto alla miscela di farina e aggiungete gradualmente il latte di mandorla fino a ottenere una consistenza densa, ma versabile.

  2. cioccolato

    Aggiungete il cioccolato fondente tritato e mescolate bene. In una padella capiente, scaldate abbondante olio di semi.

  3. cucchiaiate-di-impasto

    Raggiunto il giusto punto di calore, versate cucchiaiate di impasto nella padella e friggete fino a quando le frittelle sono dorate su entrambi i latiScolatele su carta assorbente e lasciatele riposare per qualche minuto prima di servirle.

Consigli

Disponete le frittelle di riso al cioccolato su un piatto da dessert, guarnendo con scaglie di cioccolato fondente e qualche foglia di menta fresca per una presentazione raffinata.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla