Seguici

Crostini vegan con finta maionese di avocado

I crostini vegan con finta maionese di avocado, sono talmente deliziosi e invitanti che uno tira l’altro. Si preparano velocemente e sono molto belli da portare in tavola. Una ricetta versatile che vi consentirà di accontentare tutti i gusti e soprattutto i vegani, ma anche i vegetariani e i commensali intolleranti a latticini e uova. Se vi manca l’olio di sesamo potete sostituirlo con l’olio di oliva. In assenza di latte di riso non disdegnate quello soia. L’avocado è un frutto esotico ricco di grassi buoni, antiossidanti, fibre, minerali e vitamine, che grazie alle sue proprietà nutrizionali, garantisce numerosi benefici per la salute. Mettetevi subito all’opera, il risultato è garantito!

Vota:
CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: -
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 15 min di preparazione
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. foto-1

    Dividete a metà il vostro avocado, eliminate il nocciolo, la buccia e tagliate la polpa a dadini. Poi, pulite e tagliate finemente la cipolla.

  2. foto-2

    Buttate i dadini di avocado nel bicchiere del mixer a immersione, spremete dentro il limone per ricavarne il succo, aggiungete la cipolla, l’olio di sesamo, il sale e il latte di riso.

  3. foto-3

    A questo punto, frullate accuratamente il tutto per realizzare la vostra salsina, unite il tabasco a vostro gusto e date un’ultima mescolata.

  4. foto-4

    Non resta che spalmare la salsa sui crostini e guarnirli con le fettine di pomodorini, le olive e un pizzico di pepe.

Consigli

Per preparare la finta maionese di avocado, abbiate cura di scegliere un avocado maturo al punto giusto, con la polpa verde intenso e ben soda. Inoltre, scegliete crostini di pane per vegani, quindi, leggete sempre le etichette.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla