BUONISSIMO
Seguici

Avocado toast

Perfetto per un pranzo veloce o per una merenda da conservare nello zaino per una pic nic all’aperto, questo snack super healthy, oltre a essere leggero, è anche nutriente perché ricco di grassi buoni. L’avocado, infatti, è uno tra i cibi attualmente più ricercati nella cucina italiana, soprattutto nei ristoranti più mondani. Contiene molti grassi buoni e vitamina, ottimo per una  dieta mediterranea.

Questo frutto o verdura, non è ancora stato classificato, è vecchio di oltre  9.000 anni veniva infatti coltivato dalle civiltà precolombiane, le quali preparavano un una sorta di tortilla scaldata  sulla quale venivano spalmati i frutti schiacciati

In america comincio’ ad essere popolare nei ristoranti piu’ alla moda gia’ nel 2000, ma fu l’attrice Gwyneth Paltrow, Pepper Potts  per gli amanti della Marvel, a popolarizzare l’avocado toast grazie al suo ricettario It’s All Good del 2013. Grazie alla

L’avocado è estremammente versatile, potete farci tutto, o quasi dal  guacamole, al gelato, fino ad una versione dolce come ad esempio una cheesake.

Vota:
CHE VOTO DAI?
3.5 Grazie per aver votato!
Avocado toast
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Cirò Bianco DOC
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 6 Persone
  • CALORIE: 258 kcal
  • TEMPO: 15 min di preparazione30 min di riposo
Info nutrizionali
PER PORZIONE
Energia 258 kcal
Carboidrati 23,6 g
di cui zuccheri 2,6 g
Proteine 8,3 g
Grassi 13,2 g
di cui saturi 1,8 g
Fibre 7 g

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Avocado closeup on a wooden background

    Tagliate in due l'avocado e rimuovete il nocciolo. Con un cucchiaio scavate la polpa, e mettetela in una bowl. Aggiungete un cucchiaio di succo di limone, sale pepe e schiacciate l'avocado con una forchetta. Non aggiungete olio perche' l'avocado ne è gia' ricco di suo. Par scegliere un buon avocado, verificate che sia maturo. La buccia deve essere morbida, né troppo soda né troppo molle.

  2. Avocado Dip

    Una volta ridotto in crema, mettete uno spicchio di aglio intero privo di buccia (opzionale) all'interno mescolate. Coprite con la pellicola a contatto e lasciate in frigo per circa 30 minuti. L'aglio rilascera' il suo aroma ma non risultera' pesante.

  3. young woman in a gray apron cleans the boiled egg

    In una pentola sul fuoco vivo, fate bollire  2 uova fino a farle diventare sode. Il tempo di cottura è di circa 7- 8 minuti. Una volta cotte freddatele in acqua e sbucciatele. Contemporaneamente fate tostare due fette di pane in padella o nel tostapane. La scleta del pane e' vostro gusto, ma un pane integrale risulta ideale.

  4. Toast with avocado and egg

    Togliete llavocado dal frigo. Rimuovete l'aglio. Spalmate l'avocado sulle fette di pane tostato. A parte tagliate le uova e ponetele sopra all'avocado. Potete guarnire con pomodorini (per una dieta vegana), con formaggio feta, con uovo in camicia, salmone affumicato. Insomma a tutto gusto.

Domande frequenti

Come e quando mangiare l'avocado?

Se la buccia cede facilmente, è pronto per essere mangiato; se invece lascia un piccolo solco, l'avocado è troppo maturo per essere consumato. Può andare comunque bene per preparare creme e salse.

Perché mangiare avocado fa bene all'organismo?

Questo frutto contiene acido oleico, elemento che appartiene ai grassi monoinsaturi ed è benefico per il cuore, il cervello e le arterie. L'avocado fornisce anche Omega6 ed anche una piccola quantità di Omega3.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla