BUONISSIMO
Seguici

Avocado toast

Volete preparare uno snack leggero, morbido e gustoso? L’avocado toast fa al caso vostro. Due belle fette di pane bianco per sandwich, la naturalezza della polpa di avocado e qualche pomodorino: una semplicità dal sapore inimitabile.

Perfetto per un pranzo veloce o per una merenda da conservare nello zaino per una pausa all’aperto, questo snack super healthy, oltre a essere leggero, è anche nutriente perché ricco di grassi buoni.

L’avocado, infatti, ingrediente principale, è uno tra i cibi tropicali più ricercati nella cucina italiana, soprattutto nei ristoranti più mondani. Contiene molti grassi buoni e vitamina E, per questo può essere un ottimo sostituto dell’olio di oliva, re secolare della dieta mediterranea.

Un frutto o una verdura? Non si è ancora capito. Mentre è più semplice riconoscerne la qualità: per capire se è un buon avocado, verificate che sia maturo. La buccia deve essere morbida, né troppo soda né troppo molle.

Valutate anche il colore: sceglietelo bello scuro e diffidate da quelli tendenti al giallo o leggermente neri. Un’altra piccola curiosità importante: consumatelo sempre a crudo, perché riscaldandolo rischia di rilasciare un gusto amaro.

Usate l’avocado anche per ricette più esotiche… Provate quella del guacamole, oppure una versione dolce nella cheesake!

CHE VOTO DAI?
3.5 Grazie per aver votato!
Avocado toast
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • VINO: REGALEALI ROSATO
  • DOSI: 6
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 15 min di preparazione
  • COSTO: BASSO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Avocado

    Scavate la polpa dell'avocado e schiacciandola con una forchetta mescolatela con olio, sale e succo di limone

  2. La fotoricetta dei bocconcini ai formaggini erborinati

    Prendete sei fette di pancarrè e tostatele se le gradite cotte o utilizzatele anche crude se preferite (resteranno più morbide).

  3. Guacamole

    Spalmate abbondante crema di avocado su tutte le fette di pancarrè

  4. Avocado Toast

    Tagliate i pomodorini in quattro parti e metteteli sul toast (in alternativa si possono usare pomodorini secchi) richiudendo fra due fette

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963