BUONISSIMO
Seguici

Crespelle ricotta e spinaci con sugo di pomodoro

Le crespelle ricotta e spinaci sono un goloso primo piatto al forno, semplice da realizzare. Ricetta facile ideale da preparare in anticipo, congelare e infornare all’ultimo momento

Come preparare le crespelle ricotta e spinaci

Per prima cosa preparare le crepes, con queste dosi ne usciranno 10 circa. Realizzare il ripieno, farcire le crepes e disporle in una teglia con della besciamella e un cucchiaio di sugo di pomodoro. Se non avete il sugo di pomodoro va bene anche un cucchiaio di passata di pomodoro.

CHE VOTO DAI?
4.5 Grazie per aver votato!
Crespelle ricotta e spinaci con sugo di pomodoro
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • SI ACCOMPAGNA CON: SOAVE CLASSICO SUPERIORE DOC
  • DOSI: 4
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 30 min di preparazione15 min di cottura
  • COSTO: BASSO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Per il ripieno

Preparazione

  1. Crèpes watteau

    Per le crepes

    Mescolare in una ciotola l'uovo con la farina e il sale; aggiungere poi il latte a filo. Amalgamare fino ad ottenere una pastella liscia, densa e senza grumi.

  2. Pastella veloce per crepes

    Ungere leggermente un padellino antiaderente e, quando sarà ben caldo, versare un mestolo di impasto e allargarlo bene. Cuocere bene solo da un solo lato: quello meno cotto sarà quello interno in modo da non renderle troppo secche.

  3. ricotta e verdure

    Per il ripieno

    In una ciotola unire la ricotta, il tuorlo, gli spinaci lessi freddi e tagliuzzati, il parmigiano, un pizzico di sale e noce moscata. Amalgamare bene il composto.

  4. crepelle-spinaci-making

    Farcire ogni crepe spalmando il ripieno dal lato meno bruciacchiato e poi richiuderla a mezza luna; proseguire così con tutte le crepes.

  5. crespelle-forno

    Disporle in una teglia di alluminio da forno, leggermente sovrapposte l'una all'altra. Completare con del sugo di pomodoro, del parmigiano grattugiato e qualche cucchiaio di besciamella.

  6. crespelle-ricotta-spinaci

    Cuocere in forno già caldo a 180°C per circa 10/15 minuti.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963