Seguici

Carpaccio di barbabietola con granella di mandorle

Il carpaccio di barbabietola con granella di mandorle è un antipasto o un contorno, veloce e leggero ma al contempo appetitoso. La barbabietola è un tubero ricco di vitamine, sali minerali e ferro, pertanto, risulta ideale per una corretta alimentazione quotidiana. Per realizzare questo piatto potete utilizzare, a vostra scelta, o la barbabietola già cotta, che si trova facilmente in ogni supermercato, oppure quella fresca da lessare per qualche minuto. Per dare un sapore più deciso, potete aggiungere al vostro carpaccio del formaggio di vostro gradimento e anche pinoli e della menta. In questa pietanza, il gusto molto dolciastro della barbabietola viene stemperato grazie al perfetto contrasto con l’aceto balsamico, che crea un connubio eccezionale apprezzato anche dai palati più fini e delicati.

 

Vota:
CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
  • DIFFICOLTÀ: -
  • ABBINAMENTO: -
  • COSTO: -
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 10 min di preparazione
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. foto-1

    Per preparare il carpaccio iniziate tagliando le barbabietole a fette sottili. Man mano che le affettate, disponete le fette ai margini di un piatto da portata.

  2. foto-2

    A seguire, adagiate delicatamente al centro del piatto l’insalata mista e cospargete una generosa manciata di granella di mandorle.

  3. foto-3

    Condite il piatto con un filo di olio extravergine di oliva, poi aggiustate di sale, pepe e completate con l’aceto balsamico, avendo cura di distribuirlo uniformemente su tutte le fette.

  4. foto-4

    Lasciate insaporire per qualche minuto il vostro carpaccio e portate in tavola per gustarlo con i vostri commensali.

     

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla