Buonissimo
Seguici

Bruschette con pomodori confit e burrata

A volte i gusti migliori si nascondono nelle ricette semplici. Questa è una ricetta che trasforma le classiche bruschette in un’esplosione di sapori mediterranei. Le bruschette con pomodori confit e burrata sono un’opzione gustosa e raffinata che porterà un tocco di eleganza alla vostra tavola. In questa guida, vi mostreremo come preparare queste deliziose bruschette, perfette da servire come antipasto o come spuntino leggero durante una serata informale con gli amici o la famiglia.

Vota:
CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
bruschette
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 220 kcal
Carboidrati -
di cui zuccheri -
Proteine -
Grassi -
di cui saturi -
Fibre -
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. pane

    Iniziate tagliando il pane a fette spesse e tostandolo in una padella con un goccio d'olio su entrambi i lati.

  2. pomodori

    Tagliate i pomodorini a metà e disponeteli su una teglia con carta da forno. Condite con aglio tritato, origano, sale e pepe, e olio. Cuocete in forno preriscaldato a 150°C per 1 ora o finché i pomodorini non diventano morbidi e leggermente caramellati.

  3. burrata

    Spalmate sulle fette di pane tostato la burrata fresca e aggiungiete i pomodorini. Completate le bruschette con un filo di olio e foglioline di basilico fresco.

Consigli

Per un tocco extra di sapore, potete aggiungere una spolverata di pepe nero macinato fresco o un pizzico di peperoncino rosso tritato sopra le bruschette prima di servirle.

Domande frequenti

Posso sostituire la burrata con un altro tipo di formaggio?

Certamente, potete sostituire la burrata con mozzarella di bufala fresca o persino con formaggi a pasta molle come il taleggio per una variazione deliziosa.

Posso usare pomodori normali invece dei pomodori confit?

Sì, potete utilizzare pomodori freschi tagliati a cubetti e cotti leggermente in padella con olio d'oliva e aglio per ottenere un risultato simile.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla