Buonissimo
Seguici

Bruschette con pesto di ravanelli e stracciatella

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
bruschette
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Vermentino di Gallura DOCG
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: 250 kcal
  • TEMPO: 30 min di preparazione5 min di cottura
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 250 kcal
Carboidrati -
di cui zuccheri -
Proteine -
Grassi -
di cui saturi -
Fibre -

Avete bisogno di un’idea golosa, pratica e sfiziosa per aprire una cena elegante o arricchire un buffet raffinato? Lasciatevi conquistare dalle nostre bruschette con pesto di ravanelli e stracciatella, un antipasto super rapido ed ideale per ogni occasione. Questa ricetta facile e veloce vi offrirà un mix di croccantezza, freschezza e cremosità, senza troppi sforzi e, soprattutto, con pochi ingredienti!

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. ravanelli

    Lavate i ravanelli, eliminate le estremità, tagliateli in quarti. Metteteli nel frullatore insieme alle noci, al parmigiano grattugiato, ad un pizzico di sale e pepe. Aggiungete l'olio extravergine d'oliva mentre frullate, fino a ottenere una consistenza cremosa e omogenea. Aggiustate di sale e pepe.

  2. pane

    Affettate il pane casereccio o la baguette in fette spesse circa 1 cm. Tostate su una griglia o su una padella antiaderente, girandolo per ottenere una bruscatura uniforme. Al termine della procedura, distribuite il pesto di ravanelli su ciascuna fetta. Prendete la stracciatella e aggiungetela al pesto di ravanelli.

  3. stracciatella

    Versatene una cucchiaiata su ogni fetta di bruschetta fino ad esaurire l’emulsione di ravanelli e stracciatella. Servite immediatamente le bruschette per godere al meglio della combinazione di sapori e consistenze.

Consigli

Date un tocco più rustico e nutriente alle bruschette e sostituite il pane casereccio con fette di pane integrale, di segale, di cereali o di semi di girasole. Usate i pinoli o le mandorle al posto delle noci per una diversa nota di frutta secca. In alternativa alla stracciatella, potete utilizzare feta sbriciolata per un gusto più deciso e salato, oppure formaggio di capra fresco per una cremosità leggermente più delicata.

Domande frequenti

Qual è il tipo di pane migliore per le bruschette?

Il pane casereccio o la baguette sono ideali per le bruschette, poiché una volta tostati diventano croccanti e possono sostenere bene il condimento.

La stracciatella può essere sostituita con un altro formaggio?

Sì, se non trovate la stracciatella, potete usare burrata o mozzarella di bufala per un risultato simile in termini di cremosità e sapore.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla