Seguici

Biscotti senza uova al cocco e cioccolato

La cucina è una vera e propria arte. Pertanto, fantasia e creatività non possono mancare, diventando ingredienti imprescindibili per realizzare piatti unici e straordinari, in grado di soddisfare le esigenze più complesse. I biscotti senza uova al cocco e cioccolato rientrano proprio tra quegli alimenti che, grazie agli ingredienti usati e alla preparazione meticolosa, riescono ad intercettare bisogni alimentari speciali. L’assenza delle uova in questa creazione rappresenta una scelta importante, che si orienta verso una cucina più versatile e accessibile, aprendo a nuove opportunità. Infatti, il dolce accontenta i seguaci dello stile alimentare vegano o vegetariano, come i bisogni di coloro che cercano alternative a basso contenuto di colesterolo, per preservare la salute del cuore.

L’impasto dei biscotti è caratterizzato da una consistenza sorprendentemente leggera e friabile, diventando una delle ricette senza uova più amate ed apprezzate. Il cocco grattugiato si sposa in modo armonico con la nota decisa del cioccolato, creando un equilibrio tra la squisitezza naturale della frutta e l’intensità del dolce. La preparazione di questa ricetta richiede attenzione ai dettagli.

Vota:
CHE VOTO DAI?
1 Grazie per aver votato!
Biscotti senza uova al cocco e cioccolato
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Malvasia delle Lipari DOC Passito
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: 321 kcal
  • TEMPO: 30 min di preparazione10 min di cottura
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 321 kcal
Carboidrati -
di cui zuccheri -
Proteine -
Grassi -
di cui saturi -
Fibre -
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Per l'impasto

Per decorare

Preparazione

  1. Impasto

    Mescolate lo zucchero, il latte di soia e l’olio di semi in una terrina. Incorporate la farina 00, la farina di cocco, il cacao amaro, il lievito e amalgamate ancora.

  2. Gocce di cioccolato

    Aggiungete le gocce di cioccolato, impastate e realizzate piccole palline con il composto ottenuto. Posatele su una teglia rivestita con carta da forno, a distanza le une dalle altre, per evitare che si attacchino durante la cottura. Premete i biscotti per dare una forma più schiacciata;

  3. Biscotti

    Mettete in forno a 180° per 10/12 minuti. Attendete che si raffreddino e spolverate i biscotti senza uova al cocco e cioccolato con lo zucchero a velo o con la farina di cocco.

Domande frequenti

Quale bevanda esalta il gusto raffinato dei biscotti senza uova al cocco e cioccolato?

Per esaltare il gusto raffinato dei biscotti senza uova al cocco e cioccolato, vi consigliamo di accompagnare questa prelibatezza con un nero di alta qualità. Questo è noto per il suo sapore robusto e complesso, con toni che possono variare dal fruttato al legnoso. In più, ha la capacità di equilibrare e complementare le sfumature di cocco e cioccolato presenti nei biscotti, creando un connubio di sapori davvero armonioso. Potrete optare per le varietà Darjeeling, Assam, Ceylon o Keemun, che offrono una gamma di note aromatiche, che si sposano bene con il profilo di questi dolcetti.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla