BUONISSIMO
Seguici

Bocconcini di cocco

I bocconcini di cocco sono dei dolcetti freddi ideali per una festa di compleanno di bambini.

Come preparare i bocconcini di cocco

I bocconcini di cocco si realizzano sbriciolando i biscotti e tritando le mandorle unendole poi a panna sciolta con cioccolato fondente e caffè, il composto verrà aromatizzato con brandy ed unito a cioccolato bianco per formare delle palline da passare nel cocco. Ecco i passaggi per i bocconcini di cocco.

Vota:
CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Bocconcini di cocco
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Collina Torinese Malvasia DOC
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 20 min di preparazione 2h di raffreddamento15 min di cottura

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Ground Almonds (selective focus; detailed close-up shot)

    In processore per il cibo sbriciolate i biscotti. Successivamente tritate finemente le mandorle. Nel frattempo portate sul fuoco la panna, fatela sobbollire. unitela al cioccolato findente amalgamate.

  2. Chef whisking melted chocolate in a mixing bowl

    A parte, sciogliete il caffè in mezzo dl. di acqua, amalgamatelo al cioccolato fuso e unite il brandy. Versate il composto ancora tiepido sulle mandorle e biscotti, amalgamate il tutto con un cucchiaio.

  3. 48255219_l

    Lavorando velocemente, per non far sciogliere il cioccolato formate delle palline, passatele nel cocco rapè, fino a ricoprirle tutte e sistematele in pirottini di carta. Mettere in frigo per qualche ora. Servite.

Consigli

Nei bocconcini di cocco questo frutto tropicale viene utilizzato per rivestire i dolcetti al caffè, ma se non foste amanti del suo sapore potrete tranquillamente sostituirlo con delle codette al cioccolato bianco.

Domande frequenti

Cos'è il cocco rapè?

Il cocco rapè è il cocco grattuggiato. Si differenzia dalla farina di cocco perché ha una grana più grossolana. Il cocco rapè è perfetto per la preparazione di dolci essendo puro al 100%, privo di OGM e grassi.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963