Bocconcini di cocco
I bocconcini di cocco sono dei dolcetti freddi ideali per una festa di compleanno di bambini.
Come preparare i bocconcini di cocco
I bocconcini di cocco si realizzano sbriciolando i biscotti e tritando le mandorle unendole poi a panna sciolta con cioccolato fondente e caffè, il composto verrà aromatizzato con brandy ed unito a cioccolato bianco per formare delle palline da passare nel cocco. Ecco i passaggi per i bocconcini di cocco.
- DIFFICOLTÀ: BASSA
- VINO: -
- DOSI: 4
- CUCINA REGIONALE: -
- TEMPO: 20 min di preparazione 2h di raffreddamento15 min di cottura
- COSTO: BASSO
Oppure ti potrebbero interessare
Ingredienti
- Biscotti 100 g
- Mandorle 30 g
- Cioccolato fondente 75 g
- Panna fresca liquida 1 cucchiaio
- Caffè 2 bustine
- Brandy 1 cucchiaio
- Cioccolato bianco 30 g
- Cocco rapè 50 g
Preparazione
-
Sbriciolate i biscotti, tritate finemente le mandorle. Mettete a sciogliere su fuoco basso in una casseruola con la panna il cioccolato fondente.
-
Sciogliete il caffè in mezzo dl. di acqua, amalgamatelo al cioccolato fuso e unite il brandy. Versate il composto ancora caldo sulle mandorle e biscotti, amalgamate il tutto con un cucchiaio, spezzettate finemente il cioccolato bianco e unitelo al composto ormai freddo.
-
Lavorando velocemente, per non far sciogliere il cioccolato formate delle palline, passatele nel cocco rapè e sistematele in pirottini di carta. Mettere in frigo per qualche ora.
Consigli
Nei bocconcini di cocco questo frutto tropicale viene utilizzato per rivestire i dolcetti al caffè, ma se non foste amanti del suo sapore potrete tranquillamente sostituirlo con delle codette al cioccolato bianco.