BUONISSIMO
Seguici

Tartine con spinaci e acciughe

Le tartine con spinaci e acciughe si preparano pulendo e lessando gli spinaci per poi unirli agli altri ingredienti e proseguire per qualche minuto la cottura, il composto ottenuto verrà poi spalmato sulle fette di pancarrè tostate. Ecco i passaggi per le tartine con spinaci ed acciughe.

Vota:
CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Tartine con spinaci e acciughe
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Trebbiano di Romagna DOC
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 20 min di preparazione15 min di cottura

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Tartine con spinaci e acciughe

    Pulite con cura sotto l'acqua corrente gli spinaci. Quindi fateli lessare in pochissima acqua, strizzateli bene, tritateli e trasferiteli in una padella con poco burro e le acciughe, diliscate e tagliate a pezzetti.

  2. Tartine con spinaci e acciughe

    Fate cuocere gli spinaci per qualche minuto, poi unite la panna e il parmigiano grattugiato e lasciate ancora per qualche istante sul fuoco, mescolando per far amalgamare il più possibile gli ingredienti.

  3. Tartine con spinaci e acciughe

    Nel frattempo tagliate le fette di pancarré a triangoli e tostatele in forno già riscaldato a 200 °C, da entrambi i lati, per pochi minuti.

  4. Tartine con spinaci e acciughe

    Lasciate ammorbidire il burro rimasto per qualche minuto a temperatura ambiente, quindi spalmatelo generosamente sulle fette di pancarré. Distribuitevi sopra uno strato di composto di spinaci e acciughe e servite.

Domande frequenti

Che pane usare per le tartine?

Potete usare pancarrè, pane bianco per tramezzini, pane multicereale, pane nero, fettine di pagnotta, filoncini di pane in fette, crackers. Potete usare il pane tostato o bruschettato in padella o al forno ma, in questo caso, si consiglia di servirlo ancora caldo.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla