Buonissimo
Seguici

Riso al forno primavera

Il riso al forno primavera si prepra affettando la cipolla,tagliando le carote e julienne ed il prosciutto a dadini mentre soffriggeremo la cipolla con burro e olio a cui uniremo i piselli per cuocerli pochi minuti aggiungendo carote e prosciutto. Al termine porremo in forno e serviremo dopo che la superficie sarà leggermente gratinata.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Riso al forno primavera
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Colli di Luni DOC Bianco
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 1h di preparazione
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Riso al forno primavera

    Affettate la cipolla sbucciata e lavata, tagliate le carote mondate a julienne e il prosciutto a dadini. Tritate il prezzemolo ben lavato. Soffriggete la cipolla in un tegame con 30 grammi di burro e l'olio, unite i piselli e cuoceteli per 10 minuti a fuoco medio con qualche cucchiaio di acqua. Aggiungete le carote, fatele insaporire, e unite poi il prosciutto; salate, pepate e mescolate.

  2. Riso al forno primavera

    Lessate il riso in abbondante acqua salata, scolatelo al dente e conditelo con metà del sugo preparato e le uova, sbattute a parte con un pizzico di sale e pepe e il prezzemolo tritato. Versatelo in una pirofila imburrata, livellatelo, facendo un incavo nel centro che riempirete con il sugo rimasto. Cospargete con il parmigiano grattugiato e qualche fiocchetto di burro.

  3. Riso al forno primavera

    Mettete nel forno già caldo a 200 °C, fate cuocere finché la superficie sarà leggermente gratinata e servite.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla