Buonissimo
Seguici

Timballo di pesce al Microonde

Il timballo di pesce è una gradevole ricetta da preparare al microonde, si realizza cuocendo separatamente il pesce a tocchetti, i piselli e il riso. Si disporrà poi metà del riso in una pirofila ricoprendolo con gli altri ingredienti e si completerà col il resto del riso, lasciando poi cuocere nel microonde per qualche minuto.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Timballo di pesce al Microonde
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Timballo di pesce – Microonde

    * PREPARAZIONE AL MICROONDE * -Tagliare il pesce a tocchetti, peparlo, salarlo e infarinarlo leggermente. Farlo dorare in poco olio bollente a 650 Watt per 8-10 minuti, girandolo 2-3 volte delicatamente.
    Scolarlo e lasciarlo asciugare su della carta assorbente da cucina.

  2. Timballo di pesce – Microonde

    Nel frattempo cuocere i pisellini nel microonde per 5-6 minuti a 500 Watt con un cucchiaio d'acqua. Pulire i funghi con un panno umido e tagliarli a fettine sottili; lasciarli ammorbidire in qualche cucchiaio d'olio aggiustando di sale e pepe.

  3. Timballo di pesce – Microonde

    Cuocere il riso in acqua bollente salata per 14-16 minuti a 500 Watt. Lasciarlo raffreddare e condire con un giro d'olio crudo. Quindi amalgamare il riso alle uova, al parmigiano e a una macinata di pepe. Versare metà del riso in una pirofila e ricoprirlo con uno strato di pesce, funghi e piselli.

  4. Timballo di pesce – Microonde

    Coprire con il resto del riso e spolverare la superficie con il pangrattato, distribuendo qualche fiocchetto di burro. Lasciare in forno per 10-1 2 minuti a 500 Watt usando la funzione combinata microonde/grill.
    Far riposare almeno 5-6 minuti e servire.

Consigli

Valori nutrizionali per porzione:662 kcal/2768 kjProteine: 43 gLipidi: 14 gCarboidrati: 87 g

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla