BUONISSIMO
Seguici

Spiedini di pesce con rosmarino e bacon

Gli Spiedini di pesce con rosmarino e bacon vengono realizzati tagliando il pesce in 24 pezzi, marinandolo con il rosmarino, l’olio, il succo di limone e l’aglio. Divideremo il bacon in 24 parti, lo avvolgeremo intorno ai pezzi di pesce, passeremo sulla griglia e serviremo gli spiedini guarniti con il limone e la maionese all’aglio.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Spiedini di pesce con rosmarino e bacon
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • VINO: -
  • DOSI: 4
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 25 min di preparazione
  • COSTO: BASSO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Spiedini di pesce con rosmarino e bacon

    Tagliate i filetti di pesce a metà per il lungo, quindi tagliate ciascun filetto in 12 pezzi, in modo da ottenere in tutto 24 pezzi di pesce, che metterete in una grande terrina.

  2. Spiedini di pesce con rosmarino e bacon

    Per preparare gli spiedi di rosmarino: strappate gli aghi dai rametti e metteteli da parte, lasciando qualche ago a un'estremità.

  3. Spiedini di pesce con rosmarino e bacon

    Per la marinata: tritate finemente il rosmarino e mescolateli in una terrina insieme all'olio, al succo di mezzo limone, all'aglio e a sale e pepe a piacere. Aggiungete il pesce e mescolate. Coprite e fate marinare in frigorifero per 1-2 ore.

  4. Spiedini di pesce con rosmarino e bacon

    Tagliate a metà per il lungo ciascuna fetta di bacon, quindi a metà per il largo, e arrotolate ciascun pezzetto ottenuto. Infilate 2 pezzi di pesce alternati a 2 pezzi di bacon negli spiedi di rosmarino.

  5. Spiedini di pesce con rosmarino e bacon

    Fate grigliare gli spiedini. Se utilizzate una piastra, disponetevi gli spiedini in modo che le foglie di rosmarino fuoriescano dalla piastra e non prendano fuoco durante la cottura. Fate grigliare gli spiedini per 10 minuti, girandoli di tanto in tanto e spennellandoli con la marinata rimasta, finché non saranno cotti.

  6. Spiedini di pesce con rosmarino e bacon

    Servite caldo, guarnendo con spicchi di limone e accompagnando con una ciotolina di maionese all'aglio.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963