BUONISSIMO
Seguici

Crocchette di salmone al coriandolo

Non sapete come variare la vostra dieta? Provate con le crocchette di salmone al coriandolo! Un pizzico di cucina etnica per una cena leggermente speziata, con un richiamo mediterraneo.

Di patate, di pesce e di carne: le crocchette possono essere a base di tanti elementi. Di mare per esempio: quelle di salmone, grazie alla consistenza grassa di questo pesce, riescono a rimanere sempre morbide.

Quale taglio di salmone è migliore per preparare le crocchette? Beh, il trancio di salmone senza dubbio! Rimane decisamente più grasso e ha di sicuro una quantità maggiore di principi nutrienti. Ma ricordate sempre di controllare la provenienza del pesce: il migliore è quello norvegese.

E allora la domanda sorge spontanea: normale o affumicato? Dipende dai vostri gusti! Forse in questo caso, per non alterare il gusto finale delle crocchette di mare, che in ogni caso contengono già il gusto particolare della salsa chili, conviene usare un trancio classico.

Non dimentichiamoci neanche del gusto speziato conferito dal coriandolo: una spezia che, oltre a dare un sapore particolare, aiuta la digestione e incoraggia l’attività celebrale. Se vi piace, lo trovate anche nella ricetta dei gamberoni, nei vermicelli di riso e nella crema di zucca alla panna acida

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • VINO: -
  • DOSI: 4
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 20 min di preparazione20 min di cottura
  • COSTO: ALTO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. salmone-1

    Riducete il salmone a dadini e trasferitelo in una terrina di media grandezza. Unite gli albumi e il coriandolo tritato e amalgamate il tutto.

  2. salmone-2

    Scaldate l'olio in una padella capiente a fuoco medio alto. Versate 2 cucchiai di composto nell'olio e friggete le crocchette per circa 1 minuto per lato, fino a leggera doratura.

  3. salmone-3

    Ripetete il procedimento con il salmone restante.

  4. salmone-4

    Trasferite le crocchette di salmone su carta assorbente per eliminare l'olio in eccesso.

  5. salmone-5

    Servitele calde accompagnando con salsa chili, o in alternativa con della maionese.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963