BUONISSIMO
Seguici

Gelatina di tè e mango

La gelatina di tè e mango viene preparata portando a bollore il succo di mango che verseremo sulle foglie di tè, lasciandolo in infusione per qualche minuto prima di filtrare. Ecco i passaggi per la ricetta della gelatina di tè e mango.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Gelatina di tè e mango
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • VINO: -
  • DOSI: 2
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 20 min di preparazione 2h di raffreddamento10 min di cottura
  • COSTO: BASSO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Gelatina di tè e mango

    Portate ad ebollizione il succo di mango e versatelo sulle foglie di tè. Lasciate in infusione per 4 minuti circa, dopo di che filtrate.

  2. Gelatina di tè e mango

    Lasciate raffreddare il te e nel frattempo montate bene i tuorli con lo zucchero per ottenere una soffice spuma aiutandovi con una frusta elettrica, aggiungetevi la scorza grattugiata di limone, il succo di limone filtrato e il rhum.

  3. Gelatina di tè e mango

    Mettete la gelatina a mollo in acqua fredda per 10 minuti, quindi fate intiepidire con l'acqua sul fuoco, strizzatela e unitela poco alla volta ai tuorli montati, continuando a sbattere il composto.

  4. Gelatina di tè e mango

    Coprite il tutto con il tè freddo. Montate la panna a neve soda ed aggiungetela al resto non appena la massa comincia a rapprendersi mescolando con cura sempre nello stesso verso, per evitare che si smonti.

  5. Gelatina di tè e mango

    Inumidite con un pò di acqua fredda lo stampo, versatevi il composto e fate rassodare in frigo. Potete anche decidere di non usare degli stampi ma, mettere tutto direttamente nei bicchieri da portata. Guarnite il tutto con panna montata.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963