BUONISSIMO
Seguici

Vermicelli d'Abruzzo

I vermicelli d’Abruzzo si prepara con teneri filetti di merluzzetti che si scioglieranno nella salsa donando un aroma ed un sapore unici, alla salsa verrà poi aggiunto lo zafferano e andrà, una volta cotta, a condire gli spaghetti assieme ai pezzetti di pesce.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Vermicelli d'Abruzzo
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • VINO: BOLGHERI ROSATO
  • DOSI: 4
  • CUCINA REGIONALE: ABRUZZO
  • TEMPO: 30 min di preparazione15 min di cottura
  • COSTO: BASSO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Vermicelli d’Abruzzo

    Lavate i merluzzetti e ricavatene i filetti, che ridurrete in pezzi. Tritate prezzemolo, cipolla e aglio. Pulite i fiori di zucca privandoli dei gambi e dei pistilli, lavateli rapidamente in acqua fredda, asciugateli e divideteli a listarelle sottili. Appassite l'aglio e la cipolla in un tegame con 4 cucchiai di olio; quindi unite i fiori di zucca e metà prezzemolo rosolando per qualche minuto.

  2. Vermicelli d’Abruzzo

    Salate, pepate, unite lo zafferano sciolto in 3 cucchiai d'acqua calda e continuate la cottura, a fuoco moderato, per 4-5 minuti. Passate poi il composto al passaverdura, raccogliendo il passato nello stesso tegame di cottura.

  3. Vermicelli d’Abruzzo

    Nel frattempo in una padella antiaderente con l'olio rimasto, dorate i pezzetti di pesce per 2-3 minuti; salate e pepate. Lessate la pasta e versatela nel tegame con il passato caldo. Mescolatevi dell'acqua di cottura ed i pezzetti di pesce, portate in tavola i vermicelli caldi, cosparsi con il prezzemolo tritato rimasto.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963