Shish kebab
Il shish kebab è una preparazione tipica araba traducibile come spiedini di agnello e manzo insaporita con delle spezie e cotta sul fuoco. Ecco i passaggi per preparare la ricetta shis kebab.

- DIFFICOLTÀ: BASSA
- VINO: -
- DOSI: 4
- NAZIONE: SIRIA
- TEMPO: 10 min di preparazione20 min di cottura
- COSTO: BASSO
Oppure ti potrebbero interessare
Ingredienti
- Polpa di agnello 500 g
- Polpa di manzo 300 g
- Cipolle 2
- Coriandolo 1 cucchiaino
- Cannella 1 cucchiaino
- Olio di oliva extravergine q.b.
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
Preparazione
-
Prendete la carne di manzo e di agnello e passatela in un tritacarne. Amalgamate la carne tritata con le due cipolle sbucciate e tritate finemente, unite la cannella, il coriandolo, salate e pepate a piacere e lavorate a lungo in modo da ottenere un composto omogeneo.
-
Dall'impasto ricavate delle piccole polpette, prendetene quattro o cinque, infilzatele su uno spiedino e così via fino all'esaurimento del vostro composto. Mettete gli spiedini sulla griglia dopo averla unta con dell'olio extravergine di oliva.
-
Cuocete gli spiedini per 7-10 minuti rigirando più volte, poi servite caldi accompagnando i shish kebab con larghe fette di pane in maniera che queste ultime possano assorbire l'eventuale eccesso di grasso.
Consigli
I shish kebab (spiedini di carne di agnello e manzo) sono di origine turca dove il kebab era un piatto di carne tagliata a cubetti, insaporita con spezie e cotta sul fuoco.