Buonissimo
Seguici

Pennettine rigate estive

Le pennettine rigate estive costituiscono un’ottima insalata di pasta che viene realizzata privando i peperoni della pelle, del torsolo e dei semi mentre a parte si puliranno i pomodori. Il tutto verrà poi assemblato in una salsina che verrà versata sulla pasta cotta al dente.

Vota:
CHE VOTO DAI?
4.5 Grazie per aver votato!
Pennettine rigate estive
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Etna DOC Rosato
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 10 min di preparazione10 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. pennettine-rigate-estive

    Mettete prima di tutto i peperoni in forno caldo. Quando vi accorgete che si sono ammorbiditi, privateli della pelle, del torsolo e dei semi.

  2. Pennettine rigate estive

    A questo punto spellate i pomodori e toglietene i semi, quindi tagliateli a pezzi; dopo di che tagliate anche i peperoni a listarelle.

  3. pennettine-rigate-estive-1

    Snocciolate dunque delle olive, tagliatele a metà e mettetele in una insalatiera con i pomodori, i peperoni, il prezzemolo precedentemente lavato e tritato, le acciughe, i capperi, l'olio e il succo del limone filtrato, salando e pepando quanto basta.

  4. Pennettine rigate estive

    A questo punto mettete a cuocere la pasta in abbondante acqua salata, e una volta che sarà cotta al dente , scolatela e versatela nell'insalatiera che contiene la salsa precedentemente preparata.

  5. Pennettine rigate estive

    Mescolate il tutto con cura e servire dopo qualche minuto. In realtà questa insalata di pasta può anche essere messa in frigorifero per qualche ora prima di servirla in tavola, in modo tale servirla fredda, soprattutto in estate.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla