BUONISSIMO
Seguici

Ciambella di tortellini

La ciambella di tortellini è una preparazione cotta al forno, un composto di tortellini uova parmigiano e prosciutto ideale anche come piatto unico. Ecco i passaggi per la ciambella di tortellini.

 

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Ciambella di tortellini
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • VINO: -
  • DOSI: 4
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 15 min di preparazione40 min di cottura
  • COSTO: MEDIO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Ciambella di tortellini

    Cuocete i tortellini in brodo. Scolateli, metterli in una ciotola e lasciateli raffreddare. Cuocere i piselli surgelati per 3 minuti e scolarli. Tagliare la fetta di prosciutto cotto a dadini.

  2. Ciambella di tortellini

    Mettere nella ciotola con i tortellini le uova sbattute, il prosciutto cotto, metà piselli, il grana grattugiato e mescolare. Ungere abbondantemente uno stampo a ciambella con il burro, cospargere l'interno dello stampo con il pangrattato badando che aderisca in modo uniforme.

  3. Ciambella di tortellini

    Versare i tortellini preparati nello stampo pareggiando bene la superficie. Infornare per 30 minuti. Preparare la salsa così: tritare la cipolla, soffriggerla con un cucchiaio di olio in una padella, unire la polpa di pomodoro, salare e cuocere per 10 minuti circa.

  4. Ciambella di tortellini

    Versare nel tegame i piselli rimasti e cuocere per altri 10 minuti. Togliere lo stampo dal forno, sformare su un piatto, servire con la salsa di piselli messa al centro.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963