BUONISSIMO
Seguici

Polpette di tonno

Le polpette di tonno sono un secondo piatto di pesce divertente e appetitoso. Un modo originale per far mangiare il pesce ai vostri bimbi o ideali per allestire un aperitivo in terrazza con gli amici.

Come si preparano le polpette di tonno

Le polpette di tonno si preparano passando al mixer il tonno per poi unirlo all’uovo, e seguendo le semplici istruzioni otterrete un secondo perfetto ed invitante.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • VINO: -
  • DOSI: 4
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 10 min di preparazione25 min di cottura
  • COSTO: MEDIO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Polpette di tonno

    Tritate nel mixer il tonno, quindi schiacciate il composto ottenuto con il cucchiaio di legno fino a ridurlo in poltiglia.

  2. Polpette di tonno

    Trasferite il pesce in una ciotola, unite i pinoli, il prezzemolo tritato, l’uovo e 4 cucchiai di pangrattato. Salate, pepate e mescolate per ottenere un composto omogeneo. 

  3. Polpette di tonno

    Formate con l'impasto tante polpette poco più grandi di una noce, infarinatele e friggetele, poche per volta, in abbondante olio ben caldo.

  4. Polpette di tonno

    Sgocciolate le polpette a mano a mano che saranno dorate, trasferitele su carta assorbente da cucina perché perdano l’unto in eccesso e servitele, irrorandole a piacere con salsa di pomodoro calda o invece ricoprendole con un pezzetto di formaggio e grigliandole al forno per pochi minuti.

Consigli

Per un tocco di sapore in più è possibile grigliare per qualche minuto le polpette ricoprendole con un pezzettino di formaggio a piacere.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963