BUONISSIMO
Seguici

Kebab di salmone grigliato

Il kebab di salmone grigliato si prepara immergendo il filetto di salmone tagliato a cubetti in una marinata e successivamente infilzando i pezzetti sugli spiedini. La cottura alla griglia completerà la preparazione che verrà servita condita con succo di limone e prezzemolo tritato.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Kebab di salmone grigliato
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • VINO: -
  • DOSI: 4
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 25 min di preparazione30 min di riposo10 min di cottura
  • COSTO: MEDIO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Kebab di salmone grigliato

    Tagliate il salmone a dadini di circa 4 cm di lato, disponete i cubetti di salmone in una scodella, poi aggiungete il resto degli ingredienti e mescolate per amalgamare. Lasciare a riposare in frigo per almeno 30 minuti.

  2. Kebab di salmone grigliato

    Infilzare il salmone sugli spiedini, sistemate gli spiedini piuttosto vicini l'uno all'altro sulla griglia in maniera che non si asciughino troppo durante la cottura.

  3. Kebab di salmone grigliato

    Preriscaldare il grill a fuoco vivo per almeno 15 minuti, poi pulire la griglia con un poco di carta imbevuta d'olio. Questa manovra impedirà alla maggior parte del salmone di attaccarsi al metallo.

  4. Kebab di salmone grigliato

    Sistemare gli spiedini di salmone sulla griglia e cuocere a fuoco vivo per circa 5 minuti per lato. La grigliatura totale non dovrà superare i 10-12 minuti. Spremere il succo del limone sugli spiedini alla griglia e cospargerli con altro prezzemolo fresco al momento di servirli in tavola.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963