BUONISSIMO
Seguici

Budino al limone

Il budino al limone si prepara bollendo latte e zucchero e versandovi a pioggia il couscous, unendo quindi il burro e mescolando fino a quando il latte sarà assorbito. Una volta pronti serviremo il budino intiepidito con la crema di limone.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Budino al limone
  • DIFFICOLTÀ: MEDIA
  • VINO: SCIACCHETRÀ DELLE CINQUE TERRE
  • DOSI: 6
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 35 min di preparazione40 min di cottura
  • COSTO: BASSO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Per la crema

Preparazione

  1. Budino al limone

    Portate ad ebollizione il latte con lo zucchero e un pizzico di sale, poi versatevi a pioggia il couscous. Unite il burro e continuate a mescolare a fuoco bassissimo fino a quando il latte sarà stato assorbito.

  2. Budino al limone

    Lavate, snocciolate e asciugate le albicocche, tagliatele a pezzettini, profumate con il cognac e l'aroma alla mandorla, unitele al couscous insieme ai tuorli d'uovo, aggiungete anche gli albumi montati a neve con un pizzico di sale.

  3. Budino al limone

    Imburrate degli stampini da budino e spolverizzateli con un velo di couscous non cotto, versatevi il composto e cuocete in forno già caldo a 180 °C per circa 40 minuti.

  4. Budino al limone

    Intanto sbattete le uova con lo zucchero, unite la farina setacciata e diluite con il latte, unite le scorze di limone e cuocete la crema a fuoco basso mescolando fino a quando raddoppia il suo volume. Profumate con l'aroma al limone e lasciate intiepidire. Sformate i budini e serviteli con crema di limone.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963