Buonissimo
Seguici

Ricette con Aroma alla mandorla

L'aroma alla mandorla è un ingrediente che viene aggiunto alla preparazione di torte, fritti e Pan di Spagna per regalare ai dolci un gusto e un profumo unici l'aroma alla mandorla è un ingrediente ottimo per tante ricette

L’aroma alle mandorle è un aroma preparato con questa frutta secca e usato per aromatizzare i dolci, aggiungendolo durante la preparazione della ricetta. Ha un sapore delicato ed è l’ideale per arricchire biscotti, pan di Spagna, torte e fritti. Regala al dolce un profumo unico e un irresistibile gusto.

Aroma alla mandorla, proprietà principali

L’aroma alle mandorle viene preparato utilizzando le mandorle e ha un profumo inconfondibile. Si abbina alla perfezione a tantissimi altri ingredienti come i fichi, che ne esaltano la dolcezza, i fiori di ciliegio, che evocano la primavera e una nota romantica, la pesca, con la sua morbidezza, e la vaniglia.

Aroma alla mandorla, valori nutrizionali

L’aroma alle mandorle contiene pochissime calorie, circa 10 kcal per 100 gr.

Aroma alla mandorla, benefici e controindicazioni

L’aroma alla mandorla conferisce ai dolci una note deliziosa e inconfondibile oltre a un profumo intenso. Si aggiunge direttamente all’impasto di torte o pan di Spagna, dosandolo in base alle quantità. Questo ingrediente è ricco di proprietà nutritive derivate dalle mandorle come vitamina E, A e D, ma anche acido linoleico e minerali. Le mandorle sono benefiche per il cuore e per tutto il sistema cardiovascolare. L’amigdalina contenuta in questa frutta secca invece è stata indicata come agente antitumorale, anche se gli studi su questo tema sono ancora in corso.

Nonostante ciò non mancano controindicazioni al consumo di aroma alla mandorla. In particolare questo alimento può causare in alcuni soggetti allergia, provocando delle reazioni anche gravi. Il consumo va evitato in caso di herpes per via del contenuto di arginina che stimola l’attività del virus. Questi semi oleosi vanno assunti con moderazione da chi soffre di gastrite, poiché aumentano la secrezione acida nel corso della digestione, e da chi combatte con il diabete o è in sovrappeso. Soprattutto perché, nel caso dell’aroma, la mandorla è associata ai dolci.

  1. Dolcetti morbidi al cocco
  2. Budino al limone
  3. Torta all'arancia soffice del Portogallo
  4. Biscotti avena e mandorle
  5. Colomba di Pasqua light
  6. Buondì brioche glassate
  7. Ricetta paste di mandorla morbide di Acireale

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963