BUONISSIMO
Seguici

Tiramisù più lungo al mondo, a Milano la sfida per il record

Tiramisù più lungo al mondo, a Milano la sfida per il record

Di: ANSA
Tiramisù più lungo al mondo, a Milano la sfida per il record

ROMA – Una sfida al Guinness World Records per realizzare il Tiramisù più lungo al mondo e battere l’attuale record di 266,9 metri: è quanto in programma a Milano il prossimo 16 marzo presso CityLife Shopping District.

A tentare di battere il record è l’industria alimentare Galbani in collaborazione con i pasticceri della Scuola di Cucina Teatro7|Lab.

L’evento, che avrà inizio a partire dalle ore 14,00, si avvale della collaborazione di Last Minute Market (azienda che affianca aziende e istituzioni nel recupero di cibo) per rendere l’evento Zero Sprechi: il tiramisù non consumato sarà infatti confezionato e distribuito nelle diverse mense milanesi che sostengono i più bisognosi.

Galbani, inoltre, in collaborazione con il Banco Alimentare, donerà tutti gli ingredienti per la creazione di altre 15.000 porzioni (equivalenti a quelle stimate per la creazione del Tiramisù da record) a mense della Lombardia, della Toscana e dell’Emilia Romagna.

“Abbiamo deciso – afferma il direttore Marketing Galbani Mauro Frantellizzi di organizzare un grande appuntamento per Milano con protagonista il dolce più amato dagli italiani, il tiramisù lanciando la sfida al Guinness World Record”. “Una festa – aggiunge – che è anche un evento solidale che, grazie alle collaborazioni con Banco Alimentare e Last Minute Market, vuole portare un messaggio di fiducia verso il prossimo”. 

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963