Buonissimo
Seguici
PROMO

Filetti di Salmone, Riso Gallo Aroma, pistacchi e purea di zucchine

Il filetto di salmone, Riso Gallo Aroma, pistacchi e purea di zucchine è un piatto originale e sfizioso e veloce da realizzare. Si scotta il salmone in padella o su una griglia e si cuoce il Riso Gallo Aroma a parte. Si prepara una purea di zucchine. La granella di pistacchi servirà per guarnire il riso e il salmone. Leggi tutta la ricetta.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Filetti di Salmone, Riso Gallo Aroma, pistacchi e purea di zucchine
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: -
  • COSTO: Medio
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 30 min di preparazione12 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. ricetta step 1

    Per la preparazione di questo piatto sfizioso sono necessari salmone, Riso Gallo Aroma, zucchine e pistacchi.

  2. ricetta step 2

    Scottare i filetti di salmone su ambo i lati per 5 minuti su una bistecchiera calda e a fine cottura aggiungere olio e sale.

  3. ricetta step 3

    Per la granella di pistacchi: in un mortaio pestare i pistacchi già sgusciati fino a ottenere un trito. Separatamente, cuocere il riso, scolarlo, lasciarlo raffreddare e copparlo con un stampino rettangolare. Disporre la granella di pistacchi sulla parte superiore del riso.

     

  4. ricetta step 4

    Per la purea di zucchine: tagliare una patata a pezzetti piccoli e bollire in acqua salata. Dopo 5 minuti aggiungere le zucchine tagliate e cuocere per ulteriori 5 minuti. Una volta cotte frullare il composto fino a ottenere una purea, aggiungendo olio e pepe.

  5. ricetta step 5

    Per l'impiattamento: disponete il filetto di salmone sul piatto. Adagiare sul salmone la mattonella di riso con la granella di pistacchi. Con l’aiuto di una sac à poche distribuire la purea di zucchine intorno alla base del salmone. Aggiungere un filo d’olio extravergine d'oliva a crudo.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla