Seguici

Muffin senza burro

I muffin senza burro sono un’ottima alternativa alla versione tradizionale dei tipici dolcetti di Halloween. Al posto del burro si può utilizzare lo yogurt per una merenda, una colazione, uno spuntino o uno snack gustoso e leggero, che sicuramente farà felici i bambini e – perché no – anche gli adulti. Questa è la ricetta base del muffin senza burro, che può essere personalizzata a piacimento con l’inserimento in corso d’opera di gocce di cioccolato, Nutella, marmellata o altro. Andiamo a preparare i muffin senza burro.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Muffin senza burro
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Malvasia Dolce Frizzante DOC
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 6 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 20 min di preparazione20 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Farina setacciata

    Setacciate la farina con il lievito e versateli nella stessa ciotola con zucchero, scorza di limone grattugiata e un pizzico di sale.

  2. Latte uova farina

    In un'altra ciotola versate uova, latte, olio e yogurt, bianco o del tipo che preferite. Mescolate fino a ottenere un impasto fluido e denso.

  3. Composto negli stampini

    Unite il contenuto delle due ciotole e mescolate non troppo a lungo. Versate poi l'impasto nei pirottini infarinati fino a tre quarti della loro capienza.

  4. Muffin senza burro

    Cuocete in forno preriscaldato a 180 gradi per 20 minuti, fino a che non siano ben dorati. Tirateli fuori una volta cotti, fateli raffreddare alcuni minuti e poi decorateli a piacimento.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla