BUONISSIMO
Seguici

Mini hamburger di sushi con salmone affumicato

I mini hamburger di sushi con salmone affumicato sono un’idea gustosa e originale per un antipasto dalla forma e dal sapore decisamente sfiziosi. Si preparano facilmente con riso, salmone, scarola riccia, wasabi e aromi e sono l’ideale per dar vita a un party frizzante. Il salmone, d’altro canto, è ottimo allo scopo: provalo anche in versione muffin.

Come fare i mini hamburger di sushi con salmone affumicato

Gli sfiziosissimi mini hamburger di sushi con salmone affumicato si preparano lessando anzitutto il riso, asciugandolo e condendolo con l’aceto, quindi modellandolo a forma di hamburger e passandolo in forno per una veloce riscaldata. A questo punto si farcisce con i vari ingredienti e poi si scalda ancora per 5 minuti. Ecco tutti i passaggi.

CHE VOTO DAI?
4 Grazie per aver votato!
Mini hamburger di sushi con salmone affumicato
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • SI ACCOMPAGNA CON: SAKÈ
  • DOSI: 4
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 10 min di preparazione20 min di cottura
  • COSTO: BASSO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Cottura riso

    Lessate il riso in abbondante acqua bollente, salatelo, scolatelo e conditelo con l'aceto, quindi, date forma ai panini con le mani, oppure, utilizzate un mini stampo per tortine.

  2. riso

    Disponete il riso su un foglio di carta forno e fatelo cuocere a 200°C per 5 minuti in forno, modalità grill, perché si asciughi bene e si mantenga compatto.

  3. Salmone tagliato a fette

    Farcite i "panini" di riso con il salmone affumicato tagliato a fettine sottili e arrotolate leggermente su se stesse, aggiungete le foglioline di insalata riccia e un cucchiaino wasabi. Richiudete i mini hamburger e aggiungete su ognuno di essi dei semi di papaveri.

  4. Mini hamburger di sushi con salmone affumicato

    A questo punto ripassate i mini hamburger di sushi nel forno per un'ulteriore riscaldata di 5 minuti a 200°C e servite in tavola.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963