Buonissimo
Seguici

Medaglioni di zucchine

I medaglioni di zucchine si preparano impastando le zucchine con le patate, amalgamando ed infine cuocendo il composto suddiviso in porzioni. Ecco gli step per preparare questo piatto.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Medaglioni di zucchine
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Sciacca DOC Bianco
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 20 min di preparazione45 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Medaglioni di zucchine

    Lavate la patate e bollitele in abbondante acqua bollente verificando che siano cotte con la forchetta, al termine sbucciatele e schiacciatele avendo cura di non lasciare pezzettini.

  2. Medaglioni di zucchine

    Lavate ed eliminate le punte delle zucchine, tagliandole poi a cubetti e cuocendole brevemente in una padella antiaderente per eliminare l'acqua.

  3. Medaglioni di zucchine

    In un recipiente di dimensioni adeguate impastate la patate con le zucchine e tutti gli altri ingredienti, a parte l'uovo, regolando il pangrattato per assicurare all'impasto il giusto grado di consistenza.

  4. Medaglioni di zucchine

    Aiutandovi con un cucchiaio raccogliete il composto sagomandolo come un medaglione e passandolo prima nell'uovo sbattuto e leggermente salato e poi nel pangrattato, ripetendo eventualmente l'operazione se desiderate una crosta più spessa.

  5. Medaglioni di zucchine

    Infornate a forno caldo a 180 °C per 20 minuti circa. Servite caldi, ma sono ottimi anche tiepidi. Volendo è possibile anche friggerli, aumentando però, e di molto, il valore calorico del piatto.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla