Buonissimo
Seguici

Ricetta Ghiaccia reale

Reale sì, ma alla portata di tutti! È la ghiaccia reale, una specie di glassa che viene usata in pasticceria per decorare dessert di ogni genere. Non servono molti ingredienti, è semplice, veloce – si prepara in 10 minuti! – e dà un effetto molto scenografico!

Bastano infatti un albume, un po’ di zucchero e qualche goccia di limone! Pochi elementi che, amalgamati insieme, creano una specie di crema per decorare. E se gradite potete anche colorarla con un po’ di colorante alimentare, in gel o in polvere.

Se la lasciate invece “al naturale”, otterrete una glassa decorativa bianca, di un colore bello acceso, perfetta per decorare ad esempio dei mini muffin al cioccolato e creare un bel contrasto evidente.

Per gestire meglio la ghiaccia e fare sì che non si vadano a creare grumi, non appena pronta inseritela direttamente in una sac à poche, così poi potrete direttamente decorare ciò che preferite con maggiore facilità!

Potete usare la vostra royal icing soprattutto se volete guarnire una torta di compleanno: la sua consistenza infatti vi permette di scrivere in modo ancora più semplice sui vostri dessert! Così potete personalizzare la vostra torta con il nome e gli anni del festeggiato!

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
ghiacciaia reale
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: -
  • COSTO: Economico
  • CUCINA INTERNAZIONALE: Gran Bretagna
  • DOSI PER: 1 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 10 min di preparazione
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. ghiacciaia reale

    In una ciotola sbattete l'albume e una volta che sarà montato, versate un po' per volta lo zucchero a velo ben setacciato.

  2. ghiacciaia reale

    Versate il succo di limone e continuate a sbattere fino a quando non otterrete un composto solido e corposo.

    Mettete la ghiaccia in una sac à poche e procedete con la decorazione dei vostri dolci. Potete aggiungere anche un po' di colorante alimentare se desiderate delle decorazioni colorate.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla