Buonissimo
Seguici

Gamberi fritti in pasta fillo

Volete portare in tavola un antipasto davvero sfizioso e succulento? Allora puntate sui gamberi fritti in pasta fillo: si preparano marinando i gamberi per poi lavare la menta, i quali andranno poi inseriti nella pasta fillo assieme agli altri ingredienti richiesti. Iniziamo col dirvi che la pasta fillo o kataifi è tipica del medio-oriente e della Grecia, una pasta tagliata a striscioline molto molto sottili che si adatta si alle preparazioni salate che a quelle dolci. In questa ricetta la abbiniamo ai gamberi, crostacei ricchi di grassi buoni.

Vota:
CHE VOTO DAI?
2.5 Grazie per aver votato!
Gamberi fritti in pasta fillo
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Colli Piacentini DOC Malvasia
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 30 min di preparazione
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Gamberi

    Pulite i gamberi avendo cura di lasciare la coda, marinateli in salsa di soia e aggiungete il succo del lime lasciando riposare per 20 minuti circa.

  2. Gamberi fritti in pasta fillo

    Nel frattempo lavate le foglie di menta e dividete in due parti i peperoncini privati dei semi interni; stendete la pasta fillo tagliando a metà ogni foglio. Pulite anche i due mango e tagliateli a listarelle.

  3. pasta fillo

    Prendete il foglio di pasta fillo tagliato. Ponetevi all'estremità un gambero marinato, con la coda all'esterno. Unite menta e peperoncino, qualche pezzettino di mango, quindi aggiustate di sale e chiudete piegando il lato lungo della pasta fillo dalla parte opposta alla coda del gambero rimasta esterna.

  4. Gamberi fritti in pasta fillo

    Proseguite fino alla conclusione degli ingredienti. Mettere a scaldare l'olio friggendo i gamberi pochi minuti per lato, senza che si scuriscano troppo. Quindi servite caldi. Se amate le verdure vi suggeriamo di provare a preparare i cavoletti di Bruxelles in salsa fillo.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla