BUONISSIMO
Seguici

Spiedini di gamberi dolci e salati

Gli spiedini di gamberi dolci e salati si preparano unendo tutti gli ingredienti a parte i gamberi per realizzare una salsina che verrà divisa in due parti, la prima verrà spennellata sui gamberi prima della cottura, la seconda verrà invece servita in tavola assieme ai gamberi.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Spiedini di gamberi dolci e salati
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • VINO: -
  • DOSI: -
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 10 min di preparazione10 min di cottura
  • COSTO: MEDIO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Spiedini di gamberi dolci e salati
    Unire tutti gli ingredienti tranne i gamberi in una ciotola per microonde, mescolare fino a completa amalgama. Coprire con un piatto e porre nel microonde per 40 secondi o fino a un minuto, a seconda del vostro forno a microonde. Mescolare bene, assaggiare e regolare il piccante a proprio piacimento.
  2. Spiedini di gamberi dolci e salati
    Dividere la salsa in 2 piccole ciotole. Una per la grigliata e una per l'immersione dei gamberi in tavola (si consiglia di riscaldare la salsa per l'immersione al momento di servire).

     
  3. Spiedini di gamberi dolci e salati
    Infilzare i gamberi sugli spiedini e disporli sulla piastra di una griglia. Spennellarli con un poco di salsa.
  4. Spiedini di gamberi dolci e salati
    Grigliare a fuoco medio-alto, continuando a bagnare i gamberi con la salsa fino a cottura. A seconda delle dimensioni di gamberi utilizzati il tempo di cottura potrà variare da 2 a 3 minuti per lato. Una volta pronti servire immediatamente gli spiedini in tavola con la seconda ciotola di salsa.

Consigli

Se non disponete di un forno a microonde potrete comunque realizzare la ricetta riscaldando la salsa a bagnomaria, per un tempo ovviamente maggiore di quello previsto nel caso del microonde.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963