Buonissimo
Seguici

Frittata senza burro con funghi e prezzemolo

La frittata senza burro con funghi e prezzemolo è un piatto che associa gusto, leggerezza e versatilità in una sola ricetta, riservata soprattutto alle persone che seguono regimi alimentari particolari. Caratterizzata da sapori autentici e genuini, questa prelibatezza usa prodotti poveri, ma tipici del Bel Paese. Se siete curiosi di provare la frittata senza burro con funghi e prezzemolo, seguite la nostra ricetta. Realizzerete una ricetta speciale, deliziosa e buona, da servire in ogni occasione, anche in presenza di commensali che presentano particolari esigenze alimentari o di salute.

Vota:
CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Frittata senza burro con funghi e prezzemolo
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Chianti Classico DOCG
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: 150 kcal
  • TEMPO: 10 min di preparazione10 min di cottura
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 150 kcal
Carboidrati -
di cui zuccheri -
Proteine -
Grassi -
di cui saturi -
Fibre -
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Funghi

    Pulite e tagliate sottilmente i funghi. Tritate finemente il prezzemolo e, poi, sbattete le uova in una terrina. Aggiungete sale e pepe, a seconda del gusto.

  2. Uova

    Incorporate entrambi gli ingredienti in una terrina capiente, amalgamate bene, perché si mescolino uniformemente.

  3. Olio in padella

    Scaldate l’olio extravergine di oliva in una padella antiaderente, versare il composto di uova, funghi e prezzemolo, aggiustando la superficie con un cucchiaio. Portate la fiamma ad un livello medio - basso, cucinate la frittata e coprite con un coperchio per 6 - 8 minuti, fino alla doratura della parte superiore.

  4. Ricetta finita

    Girate, aiutandovi con un piatto e proseguite la cottura per altri 4 - 5 minuti, perché il lato possa acquisire una colorazione aurea. A cottura ultimata, spostate la frittata senza burro con funghi e prezzemolo su un piatto da portata. Lasciate intiepidire.

Consigli

Servite alla temperatura che desiderate, associando la ricetta ad un'insalata fresca oppure a del pane tostato per consumare un pasto completo e gustoso.

Domande frequenti

Come sostituire l'olio extravergine d'oliva con un altro tipo di olio?

Potrete trovare un’alternativa all’olio extravergine d’oliva, optando per altre tipologie di condimento, quali: l’olio di semi di girasole, di mais, di canola o altri oli di origine vegetale a vostra scelta. Tuttavia, a prescindere dai gusti e dalle esigenze, assicuratevi di utilizzare un condimento di qualità e adatto per la cottura a temperature medio-alte, in modo da ottenere una frittata senza burro con funghi e prezzemolo perfettamente dorata e dal sapore equilibrato.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla