Formaggio spalmabile vegano fatto in casa
- DIFFICOLTÀ: Facile
- ABBINAMENTO: -
- COSTO: Economico
- CUCINA REGIONALE: -
- DOSI PER: 4 Persone
- CALORIE: -
- TEMPO: 10 min di preparazione 1h di
Il formaggio spalmabile vegan fatto in casa è perfetto per arricchire le vostre ricette dolci o salate, oppure da gustare da solo con pane, crackers vegani, verdure e tutto quello che più vi piace. La ricetta per realizzare questo delizioso formaggio è molto semplice e il risultato non ha nulla da invidiare a quello che si trova in commercio. Il formaggio spalmabile vegan è l’ideale per preparare tanti piatti gustosi e per le vostre cheesecake, è ottimo per realizzare delle tartine prelibate e per arricchire i vostri primi piatti. Potete personalizzare questa facile ricetta aggiungendo a vostro piacimento delle spezie o delle erbette aromatiche. Il risultato resta garantito. Mettetevi subito all’opera!
Ingredienti
Preparazione
-
Versate nel mixer il tofu e le mandorle e tritate grossolanamente gli ingredienti.
-
A seguire, aggiungete l’aglio, versate l’acqua, il succo di limone, il sale e il pepe e azionate il mixer per amalgamare l’impasto.
-
Sistemato il formaggio in una ciotola e lasciato rassodare in frigorifero per almeno un’ora. Ora non resta che servire e gustare con qualche crostino e della valeriana
Consigli
Potete tranquillamente conservare il formaggio spalmabile vegan in frigorifero per 3 giorni, avendo cura di coprirlo con della pellicola. Infine, prestate sempre la massima attenzione alle indicazioni riportate nella confezione dei crostini e verificate che non contengano ingredienti di origine animale.