Seguici

Formaggio spalmabile vegano fatto in casa

Il formaggio spalmabile vegan fatto in casa è perfetto per arricchire le vostre ricette dolci o salate, oppure da gustare da solo con pane, crackers vegani, verdure e tutto quello che più vi piace. La ricetta per realizzare questo delizioso formaggio è molto semplice e il risultato non ha nulla da invidiare a quello che si trova in commercio. Il formaggio spalmabile vegan è l’ideale per preparare tanti piatti gustosi e per le vostre cheesecake, è ottimo per realizzare delle tartine prelibate e per arricchire i vostri primi piatti. Potete personalizzare questa facile ricetta aggiungendo a vostro piacimento delle spezie o delle erbette aromatiche. Il risultato resta garantito. Mettetevi subito all’opera!

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: -
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 10 min di preparazione 1h di
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. foto-1

    Versate nel mixer il tofu e le mandorle e tritate grossolanamente gli ingredienti.

  2. foto-2

    A seguire, aggiungete l’aglio, versate l’acqua, il succo di limone, il sale e il pepe e azionate il mixer per amalgamare l’impasto.

  3. foto-3

    Sistemato il formaggio in una ciotola e lasciato rassodare in frigorifero per almeno un’ora. Ora non resta che servire e gustare con qualche crostino e della valeriana

Consigli

Potete tranquillamente conservare il formaggio spalmabile vegan in frigorifero per 3 giorni, avendo cura di coprirlo con della pellicola. Infine, prestate sempre la massima attenzione alle indicazioni riportate nella confezione dei crostini e verificate che non contengano ingredienti di origine animale.

 

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla