Buonissimo
Seguici
PROMO

Ricetta Budino di Riso Gallo Aroma con latte di mandorla e frutti di bosco

Il Riso Gallo Aroma si adatta benissimo anche nella preparazione di dolci. Per il Budino di Riso Gallo Aroma con latte di mandorla e frutti di bosco è necessario bollire il riso nel latte di mandorla e nella cannella e poi preparare la salsa ai frutti di bosco. Ecco i passaggi per questa ricetta.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Ricetta Budino di Riso Gallo Aroma con latte di mandorla e frutti di bosco
  • DIFFICOLTÀ: Media
  • ABBINAMENTO: -
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 40 min di preparazione15 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. foto 1_linea

    Per la preparazione di questo dolce sfizioso occorrono Riso Gallo Aroma, latte di mandorla, mirtilli secchi, frutti di bosco e cannella.

  2. foto 2_riso cannella mirtilli

    Mettere il riso in una casseruola con 600 ml di latte di mandorla e il sale. Portare a ebollizione e lasciare cuocere a fuoco basso per circa 10 minuti mescolando spesso il composto per evitare che si attacchi sul fondo. Aggiungete il restante latte, la cannella e i mirtilli secchi. Continuare a cuocere, mescolando continuamente il riso fino a quando il composto sarà diventato cremoso.

  3. foto 3_salsa frutti bosco

    In un pentolino mettere i frutti di bosco con un paio di cucchiai di acqua ed unire lo zucchero, quindi portare ad ebollizione a fiamma vivace, mescolando di tanto in tanto. Unire un pizzico di sale e il succo di limone, quindi lasciare sobbollire a fuoco medio per circa 10-15 minuti, schiacciando la frutta con un cucchiaio affinché si sfaldi nella salsa. A cottura ultimata, passare la salsa con un frullatore ad immersione per ottenere una salsa vellutata e liscia.

  4. foto 4_piatto finale

    In un barattolino da conserva mettere un po' di salsa ai frutti di bosco sul fondo, aggiungere il riso cotto nel latte di mandorla, ricoprire il budino con il resto della salsa.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla