Buonissimo
Seguici

Baguette con salsiccia e stracchino

Avete alcuni avanzi di formaggi e salumi in frigo? E in dispensa c’è ancora il pane dei giorni scorsi? Niente paura! Accedente la fantasia e lanciatevi nella preparazione della baguette con salsiccia e  stracchino, un antipasto originale e squisito. Si tratta di un autentico piatto anti spreco che, grazie alla nostra ricetta facile e veloce, vi aiuterà a soddisfare il palato e a recuperare i cibi avanzati in cucina!

Vota:
CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Baguette con salsiccia e stracchino
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Birra Pilsner
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: 450 kcal
  • TEMPO: 20 min di preparazione15 min di cottura
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 450 kcal
Carboidrati -
di cui zuccheri -
Proteine -
Grassi -
di cui saturi -
Fibre -
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. stracchino

    Tagliatele a metà le baguette nel senso della lunghezza senza dividerle completamente. Spalmate uno strato di stracchino su entrambi i lati. In una padella scaldate l'olio e cuocete la salsiccia privata di budello, fino a doratura.

  2. pane

    Distribuite la salsiccia sulla baguette, premendo leggermente per compattarla. Coprite con l'altra metà del pane. Avvolgete le baguette in un foglio di alluminio e mettetele in forno preriscaldato a 180°C per  10-15 minuti.

Consigli

Arricchite il ripieno delle vostre baguette e aggiungete sapore, introducendo cipolle caramellate, funghi saltati o peperoni grigliati.

Domande frequenti

Come posso rendere più leggera la baguette con salsiccia e stracchino?

Per rendere le baguette con salsiccia e stracchino più leggere, potete optare per salsicce magre e utilizzare stracchino light o basso contenuto di grassi. Usate baguette integrali per una versione più salutare.

Quali sono le varianti possibili per le baguette con salsiccia e stracchino?

La ricetta della baguette con salsiccia e stracchino è estremamente flessibile. È possibile variare il tipo di salsiccia utilizzata, optando per quelle piccanti, dolci o affumicate, e personalizzare il formaggio aggiungendo altre varietà, quali il gorgonzola o il pecorino.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla