BUONISSIMO
Seguici

Punte di asparagi con uova strapazzate

Le punte di asparagi con uova strapazzate si preparano sbollentando gli asparagi interi e poi separando le punte dai gambi; sbatteremo a parte le uova con il parmigiano e latte fino ad ottenere un composto che verrà fritto nel burro in padella, e quando inizierà a rapprendersi aggiungeremo le punte di asparagi mescolando e serviremo caldo.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Punte di asparagi con uova strapazzate
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • VINO: GAMBELLARA
  • DOSI: 4
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 10 min di preparazione30 min di cottura
  • COSTO: BASSO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Punte di asparagi con uova strapazzate
    Mondate le punte di asparagi in modo da privarle dell'eventuale terra sabbiosa rimasta. Mettete gli asparagi in una pentola alta e stretta con le punte che fuoriescono dall'acqua e fateli cuocere per circa 15 minuti. Sgocciolateli, lasciateli raffreddare leggermente e separate le punte dai gambi.
  2. Punte di asparagi con uova strapazzate
    Sgusciate le uova in una terrina, unitevi il parmigiano, il latte, un pizzico di sale e di pepe e sbattetele leggermente. Fate fondere il burro in un tegame, versatevi le uova e, mescolando, fatele cuocere a fuoco basso, per qualche minuto, finché si saranno rapprese, pur rimanendo morbide e cremose. Unite all'ultimo momento le punte degli asparagi, mescolate e servite subito ben caldo.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963