Biscottini con feta e noci
I biscottini con feta e noci vengono realizzati preparando l'impasto con tutti gli ingredienti, stendendolo e ricavando dei dischi, quindi cuocendo nel forno per 10 minuti. Faremo raffreddare e conserveremo in un contenitore ermetico. Ecco i passaggi per i biscottini con feta e noci.

- DIFFICOLTÀ: BASSA
- VINO: -
- DOSI: 6
- CUCINA REGIONALE: -
- TEMPO: 30 min di preparazione10 min di cottura
- COSTO: BASSO
Oppure ti potrebbero interessare
Ingredienti
- Noci 40 g
- Farina 115 g
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
- Burro 115 g
- Feta 115 g
- Uova 1
Preparazione
-
Tritate finemente le noci al mixer e tenetele da parte.
-
Incorporate alla farina un pizzico di sale, pepe e burro, precedentemente tagliato a tocchetti, fino a ottenere un composto della consistenza simile a pangrattato. Incorporatevi quindi la feta sbriciolata e le noci tritate, lavorate il tutto con le mani fino a ottenere un impasto liscio e omogeneo.
-
Trasferite l'impasto su un piano di lavoro leggermente infarinato e stendetelo in una sfoglia sottile. Con un tagliapasta rotondo di 6 cm di diametro, ritagliate dall'impasto tanti dischetti, metteteli sulla placca del forno foderata con carta da forno e spennellateli in superficie con uovo sbattuto.
-
Fate cuocere i biscottini nel forno già caldo a 190 °C per circa 10 minuti, finché non saranno dorati. Trasferiteli a raffreddare su una griglia metallica.
-
Conservate i biscottini in un contenitore a chiusura ermetica.