BUONISSIMO
Seguici

Zucchine imbottite

Le zucchine imbottite si realizzano preparando un composto di carne macinata mista a prezzemolo, sale e pepe che andrà a farcire gli zucchini tagliati a metà e svuotati della polpa che andranno cotti nel sugo. Ecco i passaggi per le zucchine imbottite.

Vota:
CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Zucchine imbottite
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: -
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: Marche
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 30 min di preparazione45 min di cottura

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Zucchine imbottite

    Rosolare la carne macinata in un tegame con 20 grammi di burro, lasciandola asciugare poi ponendola in una terrina a raffreddare.

  2. Zucchine imbottite

    In una padella molto larga fate appassire la cipolla tagliate finemente nel burro restante e poi unite i pomodori spezzettati, lasciando asciugare fino ad avere un sugo ristretto.

  3. Zucchine imbottite

    Nella terrina unite alla carne ormai raffreddata il formaggio, regolando di sale e pepe e amalgamando tutti gli ingredienti.

  4. Zucchine imbottite

     Tagliate a metà le zucchine nel senso della lunghezza dopo aver asportato le estremita e scavatele delicatamente con un cucchiaino.

  5. Zucchine imbottite

    Farcite le zucchine col composto di carne e man mano che saranno pronte adagiatele in una padella friggendole e una volta cotte adagiatele nel sugo di pomodoro.

  6. Zucchine imbottite

    Distribuite altro prezzemolo e regolate nuovamente di sale, quindi dopo qualche minuto di cottura le zucchine saranno pronte da servire in tavola.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963