BUONISSIMO
Seguici

Bruschetta con radicchio e provola

La bruschetta con radicchio e provola si prepara sbucciando l’aglio e strofinandolo sulle fette di pane salate, pepate, bagnate con un filo d’olio e tostate. Il tutto sarà ricoperto con radicchio a striscioline e provola. Ecco i passaggi della bruschetta con radicchio e provola.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Bruschetta con radicchio e provola
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • VINO: FIANO DI AVELLINO
  • DOSI: 6
  • CUCINA REGIONALE: VENETO
  • TEMPO: 10 min di preparazione5 min di cottura
  • COSTO: BASSO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Bruschetta con radicchio e provola

    Sbucciate gli spicchi d'aglio e strofinateli sulle fette di pane, salate, pepate, bagnate con un filo d'olio, quindi tostate il pane nel forno per 5 minuti.

  2. Bruschetta con radicchio e provola

    Nel frattempo lavate e sgocciolate il radicchio e tagliatelo a striscioline sottili. Tagliate anche la provola e mettete il tutto in una ciotola.

  3. Bruschetta con radicchio e provola

    Condite il tutto con qualche cucchiaio di olio, aceto, sale e pepe. Mescolate bene e quindi distribuite l'insalata sui crostini servendo subito.

Consigli

Antipasto veneto, la bruschetta con radicchio e provola si prepara in un attimo ed è proprio una ghiottoneria. Perfetta sopratutto per le cene più rustiche. Consigliata anche con pomodoro, origano ed olio di oliva. Il pane casareccio si può sostituire con qualsiasi pane con una buona crosta ed una mollica consistente.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963