Buonissimo
Seguici

Tè al cardamomo

Il tè al cardamomo è una specialità dell’Estremo come del Vicino Oriente, si prepara mettendo le capsule di cardamomo in infusione e aggiungerlo infine al tè con limone o arancia preparato in un altro bricco.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Tè al cardamomo
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: -
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 8 Persone
  • CALORIE: 19 kcal
  • TEMPO: 20 min di preparazione
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 19 kcal
Carboidrati 4,3 g
di cui zuccheri 4,1 g
Proteine 0,2 g
Grassi 0,2 g
di cui saturi 0,1 g
Fibre 0,1 g
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. cardamomo

    Mettete i semi di cardamomo in una teiera capiente e versate l'acqua. Portate a ebollizione e poi abbassate la fiamma. Lasciate sobbollire per 5 minuti. Fatto ciò, togliete il recipiente dal fuoco e lasciate il cardamomo in infusione per altri 10 minuti.

  2. bollitore

    Mettete le foglie di tè e la buccia di limone e arancia in un altro recipiente. Nel frattempo, riportate l'acqua al punto di ebollizione e poi versatela sul tè. Lasciate riposare per 3 minuti, poi servite con latte e zucchero a parte.

Consigli

Il cardamomo ha il pregio di regolare le funzioni intestinali ed epatiche. Il cardamomo è una pianta originaria dell'India, dove gran parte della produzione è utilizzata sul posto anche per aromatizzare un tè chiamato ilaichi chah, ma anche nella preparazione del betel.

Domande frequenti

Che sapore ha il cardamomo?

Il cardamomo ha un gusto fresco e pungente. I suoi semi hanno un tipico sapore floreale che assomiglia al limone. Ricordano molto l'odore dell'eucalipto.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla