BUONISSIMO
Seguici

Dentice con salsa di zucchine

Il dentice con salsa di zucchine si cucina affettando i cipollotti e tagliando le zucchine per farle appassire in padella. Ecco come preparare la ricetta del dentice con salsa di zucchine.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Dentice con salsa di zucchine
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • VINO: CINQUE TERRE
  • DOSI: 4
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 15 min di preparazione30 min di cottura
  • COSTO: MEDIO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Dentice con salsa di zucchine
    Privare i cipollotti delle radici, della parte verde e della pellicina esterna più dura; affettarli finemente. Spuntare le zucchine, lavarle, asciugarle e tagliarle a rondelle.
  2. Dentice con salsa di zucchine
    In una padella con l'olio far appassire, senza dorare, i cipollotti; aggiungere le rondelle di zucchine e il prezzemolo lavato e tritato; salarle, peparle e farle cuocere per 15 minuti circa, mescolandole spesso con un cucchiaio di legno.
  3. Dentice con salsa di zucchine
    Togliere il composto di zucchine dalla padella e tenerne da parte 2 cucchiai per decorare il piatto. Passare il rimanente al passaverdure. 
  4. Dentice con salsa di zucchine
    Metterlo di nuovo in un tegame sul fuoco; aggiungere la panna e far ridurre la salsa alla metà, a fuoco vivace. Nel frattempo, far cuocere a vapore i filetti di dentice per 7 minuti circa.
  5. Dentice con salsa di zucchine
    Versare la salsa di zucchine sul piatto di portata e decorarla a piacere con della panna liquida. Adagiarvi sopra i filetti di dentice e decorarli con le rondelle di zucchine tenute da parte tagliate a metà. Servire subito, ben caldo.

Consigli

Il dentice con salsa di zucchine è un'originale preparazione resa gustosa dalla salsetta di zucchine che decora molto artisticamente i filetti di dentice.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963