BUONISSIMO
Seguici

Salmone con funghi e spinaci

Il salmone marinato con funghi e spinaci è una ricetta che prevede il salmone rosolato in padella servito su un letto di funghi e spinaci cotti a parte. Ecco i passaggi per il salmone marinato con funghi e spinaci.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Salmone con funghi e spinaci
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • VINO: TERRE DI FRANCIACORTA BIANCO
  • DOSI: 6
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 10 min di preparazione30 min di cottura
  • COSTO: BASSO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Spinaci

    Privare i funghi della parte terrosa, lavarli rapidamente sotto l'acqua corrente, asciugarli con un telo da cucina pulito e dividerli a pezzetti. Mondare l'acetosella e gli spinaci; lavarli con cura in abbondante acqua fredda, scolarli e tagliarli a listerelle. Pulire i filetti di salmone eliminando eventuali spine presenti.

  2. Salmone con funghi e spinaci

    Rosolare l'aglio in padella con metà del burro, poi versare il vino bianco, il brodo di pesce e far ridurre il liquido a un terzo, a fuoco vivace, aggiungere i funghi e proseguire la cottura finchè appariranno ben rosolati.

  3. Salmone con funghi e spinaci

    Aggiungete gli spinaci ai funghi proseguendo la cottura ma facendo in modo che gli spinaci restino abbastanza sodi. In un'altra padella con il burro rimanente rosolare i 4 filetti di salmone in maniera che la pelle divenga ben croccante.

  4. Salmone con funghi e spinaci

    Sistemare i funghi e gli spinaci nel piatto da portata disponendovi sopra i filetti di salmone, spolverare il tutto con prezzemolo tritato e servite subito in tavola.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963