BUONISSIMO
Seguici

Pulao del Pakistan

Il Pulao del Pakistan è il riso speziato tipico della cucina pakistana utilizzato per accompagnare molte portate. Questo si prepara molto facilmente partendo da un soffritto di cipolle e ghee al quale si aggiugerà poi il riso con l’acqua. Da parte invece si faranno soffrigere le mandorle o l’uva passa in olio e il tutto si aggiungerà al riso prima di servire.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Pulao del Pakistan
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • VINO: COLLI EUGANEI DEL VENETO
  • DOSI: 4
  • NAZIONE: PAKISTAN
  • TEMPO: 40 m
  • COSTO: BASSO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Pulao del Pakistan

    In questa ricetta viene usato il gheè che altro non è che un burro chiarificato molto utilizzato nelle ricette pakistane, nonché in quelle indiane.

  2. Pulao del Pakistan

    Fatta questa breve premessa passiamo alla preparazione del piatto. Quindi in una padella antiaderente mettete a soffriggere la cipolla tagliata finemente nel ghee o, se non disponete di questo ingrediente, nell'olio.

  3. Pulao del Pakistan

    Avendo cura di non bruciare la cipolla, lasciatela imbiondire dopo di che aggiungete il riso e le spezie; lasciate che il riso tosti per un paio di minuti.

  4. Pulao del Pakistan

    Successivamente fate cuocere a fuoco lento aggiungendo dell'acqua. Non dimenticate di rigirare di tanto in tanto per evitare che il riso si attacchi al fondo della pentola.

  5. Pulao del Pakistan

    Intanto a parte fate dorare, in una padella con olio o ghee, le mandorle oppure l'uva passa e aggiungetele al riso prima di servire in tavola.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963