BUONISSIMO
Seguici

Blueberry muffins

I blueberry muffins, i muffins ai mirtilli, sono piccole tortine farcite con mirtilli cotte al forno negli stampini e lasciate riposare per qualche minuto dopo la cottura prima di essere sformate. Ecco i passaggi per i blueberry muffins.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Blueberry muffins
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • VINO: -
  • DOSI: 4
  • NAZIONE: STATI UNITI
  • TEMPO: 15 min di preparazione25 min di cottura
  • COSTO: BASSO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Blueberry muffins

    Scaldare il forno a 190 °C; in una terrina mescolare una piccola parte (30 g circa) di farina con i mirtilli. Setacciare la farina restante ed aggiungervi, in un'altra terrina e poco per volta (rimestando continuamente), 60 g di burro, lo zucchero, il lievito, il sale, l'uovo sbattuto, la buccia d'arancia ed il latte.

  2. Blueberry muffins

    Mescolare fino ad ottenere un impasto omogeneo; inglobare quindi i mirtilli. Ungere le coppette dell'apposita teglia con il burro fuso e versarvi il composto in modo da riempirle fino circa a metà .

  3. Blueberry muffins

    Cuocere in forno fino ad ottenere tortini solidi e dorati (circa 20/25 minuti). Lasciar quindi riposare per qualche munito e togliere dalla teglia.

Consigli

I 'muffins' statunitensi sono infatti piccole tortine (tipo briochine) originariamente fatte con farina di mais (oggi non più) che vengono consumate tipicamente a colazione. Per prepararle è necessario uno stampo apposito (facilmente reperibili) oppure delle apposite formine di carta. La ricetta è per 12 muffins.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963